Il controllo continuo delle performance e la conoscenza approfondita di ogni singolo impianto sono i principi filosofici che ispirano la nostra Control Room ad un approccio proattivo e preventivo del servizio di O&M. Tecnici specializzati monitorano gli impianti su base continuativa 365 giorni l’anno al fine di anticipare i malfunzionamenti e gestire gli interventi dei tecnici in campo tracciando ogni attività dalla presa in carico alla sua risoluzione.
Ogni tecnico è responsabile di un proprio portafoglio dedicato di impianti di cui gestisce il monitoraggio sulla base sia di procedure stringenti che includono controlli attivi multi giornalieri, su tutti i principali componenti (Inverter, String Box, Contatori), sia di sistema passivo basato sulla ricezione di allarmi automatici. In questo modo ogni impianto è gestito in una logica di Key Account quale unico punto di riferimento con cui il cliente si può confrontare lungo tutta la catena del servizio.
Tutti gli interventi sono gestiti dai tecnici in campo tramite un sistema di App dedicato al fine di effettuare ogni intervento secondo i protocolli concordati e di monitorare in Real-Time le attività svolte.
Tutte le attività svolte infine sono tracciate attraverso il sistema di ticketing e riassunte in un Performance Report creato e commentato da un tecnico qualificato che ha profonda conoscenza dello specifico Impianto e quindi può interfacciarsi con il cliente con puntualità e competenza.