Monitoraggio

La nostra control room non conosce zone d'ombra

Il controllo continuo delle performance e la conoscenza approfondita di ogni singolo impianto sono i principi filosofici che ispirano la nostra Control Room ad un approccio proattivo e preventivo del servizio di O&M. Tecnici specializzati monitorano gli impianti su base continuativa 365 giorni l’anno al fine di anticipare i malfunzionamenti e gestire gli interventi dei tecnici in campo tracciando ogni attività dalla presa in carico alla sua risoluzione.

Ogni tecnico è responsabile di un proprio portafoglio dedicato di impianti di cui gestisce il monitoraggio sulla base sia di procedure stringenti che includono controlli attivi multi giornalieri, su tutti i principali componenti (Inverter, String Box, Contatori), sia di sistema passivo basato sulla ricezione di allarmi automatici. In questo modo ogni impianto è gestito in una logica di Key Account quale unico punto di riferimento con cui il cliente si può confrontare lungo tutta la catena del servizio.

Tutti gli interventi sono gestiti dai tecnici in campo tramite un sistema di App dedicato al fine di effettuare ogni intervento secondo i protocolli concordati e di monitorare in Real-Time le attività svolte.

Tutte le attività svolte infine sono tracciate attraverso il sistema di ticketing e riassunte in un Performance Report creato e commentato da un tecnico qualificato che ha profonda conoscenza dello specifico Impianto e quindi può interfacciarsi con il cliente con puntualità e competenza.

 
Ticketing System
Ticketing System
Ogni intervento di manutenzione ordinaria e straordinaria è gestito tramite un sistema di ticketing che permette un dialogo continuo tra l’Account di portafoglio ed il cliente. Attraverso il sistema è generato un ticket per ogni failure che permette di tracciare l’evento in Real-Time fino alla sua risoluzione attraverso un confronto tra le controparti al fine di condividere la strategia di intervento. Il sistema permette altresì di tenere traccia su server di ogni evento e della relativa documentazione generata durante la vita dell’impianto.
App Dedicata
App Dedicata
Tramite la nostra App dedicata, la Control Room guida l’intervento in campo dei nostri tecnici secondo un protocollo stringente. Tale strumento consente di gestire ogni intervento ordinario, correttivo o straordinario secondo una check list delle attività da svolgere concordata con il Cliente e di generare, alla fine dell’intervento, un report dedicato riassuntivo delle attività svolte, inclusivo di report fotografico e input per azioni ulteriori. Tale report è caricato in Real-Time e conservato sul sistema di ticketing così da offrire al Cliente un controllo in tempo reale di ciò che avviene sul proprio impianto.
Performance Reporting
Performance Reporting
Ciascun account cura la redazione del Performance Report mensile che integra sia i parametri rilevanti di funzionamento, sia il quadro generale degli eventi che hanno interessato l’impianto. Il report permette di mappare sistematicamente lo status di risoluzione di ciascun ticket gestito, di ogni intervento della vigilanza, dei claim assicurativi in corso e degli eventuali interventi correttivi effettuati, indicando la qualifica del tecnico intervenuto e le ore lavorate per tipologia di tecnico. Infine il Performance Report fotografa mensilmente lo stato dello stock di parti di ricambio di ciascun impianto e fornisce indicazioni per il ripristino dei target minimi.