Management

Un team al vostro servizio
Ernesto Magnani
Amministratore Delegato e Co-Fondatore

Ernesto si è laureato in Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Parma, e dopo circa due anni di esperienza lavorativa negli Stati Uniti si è occupato per oltre dieci anni di costruzioni. E’ stato Membro del consiglio di amministrazione di F.S.F. Srl azienda di costruzioni specializzate in Trivellazioni teleguidate, di cui è diventato presidente nel 2000, nel 2001 è diventato Vice Presidente ed Amministratore Delegato del gruppo Fondazioni Speciali SpA azienda leader nel settore delle costruzioni specializzate (società controllante di Rodio Geotechnik AG di Zurigo (CH), Rodio Spezialtiefbau Gmbh di Berlino (GER), Fondazioni Speciali France Sas di Parigi (FRA) e Fondazioni Speciali Algerie Succursale di Algeri (ALG), fino a maggio 2007 momento in cui la società è stata ceduta al gruppo spagnolo Terratest. Ernesto è Responsabile della gestione Amministrativa e Finanziaria di Stern Energy e delle Attività di M&A del Gruppo; partecipa attivamente come membro della Commissione per la fiscalità di Elettrcità Futura.
Aljosha Stefan Torri
Presidente Esecutivo e Co-Fondatore

Stefan si è laureato in economia aziendale presso l’Università degli Studi di Parma ed è stato docente di numerosi corsi di programmazione e gestione energetica. Ha consolidato la propria formazione lavorando come consulente per la pianificazione strategica e sviluppo delle fonti energetiche rinnovabili e di sistemi di efficienza energetica per l'Utility Enìa SpA (oggi gruppo Iren) dove ha ricoperto la carica di Consigliere di amministrazione di Enìa Solaris, società del gruppo creata per lo sviluppo di grandi centrali fotovoltaiche ed è stato Responsabile per l’uso razionale dell’energia ai sensi della legge 10/91 (Energy Manager). Dal 2005 è stato Consulente di numerose società per lo sviluppo di progetti di efficienza energetica e nella gestione degli adempimenti per la normativa dell’emission trading. Stefan è stato consigliere di amministrazione di Lampogas SpA. Stefan attualmente è Reposnabile per lo Sviluppo Internazionale di Stern Energy.
Andrea Bandini
Responsabile O&M e Gestione Tecnica

Andrea, dopo il diploma e una breve esperienza in uno studio di progettazione e come libero professionista, ha iniziato ad occuparsi dello sviluppo di nuove reti elettriche di distribuzione di media tensione presso Enìa SpA (ora AEM Torino Distribuzione SpA – Gruppo IREN), curando in particolare i progetti speciali e le connessioni di grandi impianti fotovoltaici. Dal 2011 ha iniziato la sua attività lavorativa in Stern Energy SpA occupandosi dello sviluppo di nuovi impianti fotovoltaici, per poi passare al settore della gestione tecnica fino ad occupare la posizione attuale di responsabile di tutta la gestione tecnica dell’intero portafoglio impianti. Andrea coordina un team di 14 persone che presiedono le attività di Monitoraggio, Pronto Intervento, di servizi di O&M ordinari e straordinari, nonché tutti i subfornitori.
Andrea Muncivi
Responsabile Ingegneria ed Attività Estere

Andrea ha conseguito un master magna cum laude in Ingegneria Elettrica presso l'Università di Padova. Nel 2010 Andrea è entrato a far parte del general contractor IBC SOLAR AG dove ha ricoperto prima il ruolo di Project Engineer e poi di Project Manager e direttore di diversi cantieri. Dopo aver seguito la costruzione di diversi cantieri in Italia, nel 2013 si è trasferito in Asia dove ha prima coordinato il team di ingegneria della filiale cinese e poi è entrato a far parte del team di sviluppo aziendale in Giappone dove ha avuto anche responsabilità per la costruzione di alcuni impianti solari su larga scala. Dopo una breve esperienza nel mercato solare messicano off-grid torna in Giappone dove, in qualità di vice direttore di ADLER Solar Works, contribuisce allo sviluppo dell'attività di O&M e di consulenza dell'azienda nel mercato giapponese. Ha esperienza di consulenza su oltre 200 MW di impianti solari collegati alle reti giapponesi ad alta e altissima tensione. All'inizio del 2018 Andrea è entrato in Stern Energy dove coordina le attività tecniche dell'azienda nel Regno Unito e contribuisce alle attività di internazionalizzazione in corso. 

Alfredo Beggi
Responsabile Commerciale ed Asset Mngt

Alfredo, dopo la laurea in Economia presso l'Università L. Bocconi di Milano, ha iniziato a lavorare come Analista per la valutazione degli investimenti nel campo dei trasporti e dell'energia. Nello stesso periodo ha lavorato come assistente del Prof. Florio presso l'Università Statale di Milano nei corsi di Valutazione degli Investimenti Pubblici e Analisi Costi Benefici. Nel 2007 è entrato a far parte del Gruppo Engie (già GDFSUEZ SA), dapprima come Strategy and Business Development per la società di distribuzione del gas del Gruppo (ora 2iRete Gas SpA) e dal 2010 come Renewable Business Developer per il Gruppo Engie. In questa posizione ha maturato una significativa esperienza su diverse tecnologie (Eolico, Fotovoltaico, Idroelettrico) e sui mercati dell'Energia. Dal 2016 ha ricoperto il ruolo di Sales Manager, Business Development e Asset Mngt per Stern Energy SpA. Alfredo è anche membro della Commissione per i mercati dell'energia e dell'elettricità del futuro e della Task Force O&M of Solar Power Europe.
Giovanni Corazza
Responsabile Lavori Civili e Progetti Speciali

Giovanni è laureato in Ingegneria Civile all'Università dell'Aquila. Nel 2009 ha iniziato la sua esperienza lavorativa nel mondo del fotovoltaico presso Enerpoint, L'Aquila. Il progetto ha previsto l'installazione di impianti da 6,1 MWp su 180 tetti. Nel 2011 ha partecipato alla costruzione di 2 grandi impianti per una potenza totale di 10 MWp in provincia di Teramo. Successivamente ha partecipato alla progettazione di opere civili per impianti da 25,6 MWp su serre in Sardegna e ha seguito la costruzione e le attività di O&M degli impianti.
Nel 2013 entra in Stern Energy come responsabile della manutenzione ordinaria per il greening e la pulizia dei moduli su tutto il portafoglio Stern.
Attualmente è responsabile della gestione e della realizzazione di tutte le opere straordinarie: civili, meccaniche ed elettriche.