Pellet

Il pellet è una fonte rinnovabile: la biomassa legnosa, al contrario dei prodotti di origine fossile, se utilizzata con criteri di sostenibilità come nel nostro caso, non pregiudica le risorse naturali per le generazioni future e contribuisce alla riduzione dell‘effetto serra. Grazie al suo elevato contenuto energetico e un prezzo competitivo il pellet è una valida alternativa al gasolio e GPL.

Il pellet è pratico, ecologico, pulito! Il pellet è la sintesi moderna di efficienza e praticità di utilizzo di un combustibile antico: il legno.

Oltre ad essere una alternativa valida ai combustibili fossili, è infatti un combustibile naturale molto efficiente. A differenza della legna da ardere, il pellet ha un contenuto idrico controllato e dimensioni tali da consentire un processo di combustione molto efficiente e quindi un notevole risparmio energetico e un’importante riduzione delle emissioni in atmosfera.

Qualità garantita
Qualità garantita
Il Pellet Stern Energy risponde ai requisiti della UNI 14961-2 alla base della certificazione, ENplus categoria A1 e viene analizzato periodicamente.
PRINCIPALI PARAMETRI
Contenuto idrico (M): 5,2 %
Ceneri (A): 0,5 %
Durabilità meccanica: ≥ 97,5 %
Potere calorifico inferiore (Q): > 5,2 Kwh/kg
Zolfo (S): 0,02 %
Particelle fini: <1%
Densità apparente: ≥ 680 kg/mq
Fusione delle ceneri: 1400°C
Scelte sostenibili
Scelte sostenibili
Per l’importazione abbiamo scelto di utilizzare la Borsa Trasporti: attraverso una piattaforma informatica il pellet viaggia su mezzi di ritorno dalla Polonia, altrimenti vuoti, che pertanto viaggiano sempre a pieno carico. Minori costi di trasporto e rendono il Pellet SternEnergy ancora più sostenibile.

I nostri imballaggi sono realizzati con materiale plastico riciclabile al 100%.

Le foreste di provenienza del legno vergine utilizzato per il Pellet SternEnergy sono di proprietà pubblica e gestite dal corpo forestale nazionale polacco che garantisce il mantenimento delle principali funzioni dell’ecosistema boschivo, dalla biodiversità alla conservazione delle risorse idriche.

Efficienza energetica
Efficienza energetica
Stern Energy, in qualità di ESCo accreditata, propone interventi finalizzati a migliorare l’efficienza energetica attraverso la sostituzione del generatore di calore e/o l’ottimizzazione della centrale termica esistente mediante contratti “a performance”. Questo tipo di contratto prevede che Stern Energy assuma su di se il rischio tecnologico ed il rischio imprenditoriale dell’intervento di ottimizzazione energetica sostituendosi al cliente finale sia nell’investimento che nella gestione dell’intervento.

L’obiettivo primario della ESCO è quindi ottenere e condividere un risparmio attraverso il miglioramento dell’efficienza energetica presso la propria clientela utente di energia.
 
Per segnalazioni sui servizi contattare salesteam@stern-energy.com.